Questo sito si serve dei cookie tecnici e di terze parti per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

23/01/2016 | ilgiornaleditalia.org

 

 

 

 

 

 

"S. E. Martina Mussolini è nata in cielo. Oggi 22 gennaio 2016 è deceduta a 46 anni in Sinalunga nel senese, Martina Mussolini pronipote dello statista Benito Mussolini, V Capo dell'Ordine dell'Aquila Romana, nata a Forlì il 26 luglio 1969. La notizia è stata comunicata dai familiari: i figli Andrea Vittoria e Pierflavio e le sorelle Orsola e Vittoria. Il rito funebre sarà officiato in Sinalunga sabato 23 gennaio alle ore 10,30 nella Chiesa di San Martino, Via San Martino 3. Le ceneri saranno successivamente traslate nella Cripta Mussolini in Predappio. Madre esemplare e appassionato ottico è ricordata per aver dato nuovo impulso agli Ordini del patrimonio araldico della Casa Mussolini, non mai rinnegando in ogni momento il peso del proprio nome nei confronti della storia circa gli eventi del Ventennio. Come da proprie volontà chiede non fiori, ma offerte all'Ospedale Silvestrini di Perugia. Le succede alla guida degli Ordini la sorella Orsola Mussolini".

Con questo comunicato ufficiale, questa mattina l'Ordine dell'Aquila Romana ha resa nota la dipartita di Martina Mussolini. La redazione del Giornale d'Italia si unisce alla famiglia Mussolini nel dolore per la prematura scomparsa, ricorda la bella figura di Donna coraggiosa e leale, esprime sentimenti di rispetto e di affetto ai figli Andrea Vittoria e Pierflavio e alle sorelle Orsola e Vittoria.