Questo sito si serve dei cookie tecnici e di terze parti per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

04/01/2016| comunitapopoli.org

 

 

Alberto Faccini sulle critiche di alcuni giornali nei confronti dell’iniziativa “Voi siete leggenda”

 

 

 

 

 

 

Ditemi… è forse un disonore partire per un luogo lontano per aiutare un popolo dimenticato che lotta per sopravvivere nella propria terra, nella terra dei propri avi? Ditemi… è forse riprovevole raggiungere dei villaggi remoti , percorrendo sentieri talvolta cosparsi di mine, e incontrare sguardi e sorrisi di bambini che vivono nella giungla, la loro terra, dove ancora si muore per dissenteria e malaria e portare loro medicinali? Ditemi… è disonorevole aiutare malati che non sanno dove reperire nemmeno un’aspirina? Ditemi… é da coglioni fare volontariato umanitario e non mettersi da parte nemmeno un euro, coprire le spese delle missioni con le proprie tasche perché tutto il ricavato di ogni manifestazione viene destinato solo ed esclusivamente all’ acquisto 
di medicinali e materiale didattico?
 
Ecco, questo è il tipo di attività e lo stile della Onlus di cui orgogliosamente faccio parte e che sono fiero di rappresentare.
 
Ora ditemi… non credete sia squallido infangare volontari e medici che portano aiuto a un popolo che orgogliosamente desidera vivere nella sua Patria invece di diventare schiavo in altri continenti? Ditemi…. vi sembra lodevole far passare per dei furfanti volontari che lasciano le loro famiglie per assistere gente che combatte contro la produzione di anfetamine ed eroina destinate ai nostri figli? Ditemi… non trovate miserabile mancare di rispetto a uomini e donne che sfidano autorità e soldati per entrare in contatto con un popolo dalle caratteristiche esemplari per condotta morale ed etica?Ringrazio ancora una volta tutte le persone e i personaggi che hanno partecipato alle nostre iniziative dove ho sempre raccontato loro di cosa si occupa la Comunità Solidarista Popoli. Ringrazio in particolar modo i calciatori, campioni che hanno tutte le volte risposto con generosità agli appelli di un loro collega che trova naturale utilizzare la popolarità dei giocatori per alimentare attività umanitarie essenziali per la sopravvivenza di migliaia di persone.
Ringrazio Vincent Candela che mi ha onorato della sua amicizia e che mi ha consentito di vivere una serata di grande emozione assieme ai miei ex compagni, davanti ad una tifoseria indimenticabile, circondato dal calore del generoso popolo romanista che ha nei ragazzi della Curva Sud il suo storico baluardo. A quelli che ora cercano di attaccare Vincent con una campagna ridicola darei un bel cartellino giallo. Vincent, fidandosi delle informazioni fornite dal sottoscritto circa le attività della mia organizzazione, mi ha permesso di vendere alcune centinaia di biglietti che porteranno nelle casse di Popoli circa duemila euro. So che per i professionisti della solidarietà questa cifra può apparire insignificante, perché non ci coprirebbero magari nemmeno uno dei loro 
stipendi. Per la mia Onlus invece, in cui non si paga alcun salario, quei soldi significano sei mesi di farmaci di prima necessità per una delle nostre cliniche della jungla.
Grazie di Cuore a tutti quelli che ci hanno sostenuto e a quelli che ancora ci sosterranno: ne sono certo, saranno ancora di più.
 
Paolo Alberto Faccini
 
 
La Comunità Solidarista Popoli – Onlus, è nata nel febbraio del 2001.
POPOLI ha come obiettivo il sostegno umanitario di gruppi etnici o intere popolazioni che vivono in gravi condizioni di disagio a causa di guerra, fame, povertà, calamità naturali, e che lottano per la difesa della propria identità, tradizione, cultura e indipendenza politica. In contrasto con la tendenza all’omologazione culturale dei popoli, incoraggiata da lusinghe o ricatti economici quando non imposta con la forza delle armi, la Comunità Solidarista si riconosce nel principio della preservazione delle diversità, condizione indispensabile al contenimento degli evidenti squilibri e delle profonde ingiustizie provocate dal nuovo ordine mondiale.
 
COME CI PUOI SOSTENERE 
Qualsiasi contributo in denaro è di vitale importanza per l’attività umanitaria della COMUNITA’ SOLIDARISTA POPOLI – Onlus.
Potete effettuare una donazione “una tantum” oppure decidere di sostenerci con regolarità, ad esempio attraverso un accredito bancario continuativo, aiutandoci in questo modo a programmare con più efficacia e costanza i nostri interventi e progetti.
I versamenti possono essere effettuati:
• sul Conto Corrente n° 57192 presso la Banca Popolare di Verona , agenzia Verona B – “Piazza Erbe”
Per effettuare un bonifico riferirsi al codice IBAN riportato di seguito.
IBAN: IT51 D 05034 11703 000000057192
• sul conto corrente postale n° 27183326.
ATTENZIONE: é inoltre possibile destinare il 5×1000 a “Popoli” inserendo nell’apposito quadro della dichiarazione dei redditi il codice fiscale n°: 03119750234